Coopca, si pensa a nuove iniziative di mobilitazione

Le segreterie regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, al termine dell’incontro odierno con la Regione, Legacoop e Confcooperative Fvg, e alla presenza di Coopca, esprimono tutta la preoccupazione per lo stato della vertenza, non essendoci ad oggi ulteriori sviluppi rispetto al piano concordatario presentato.Appare sempre più stringente la necessità  di convogliare ogni possibile sforzo, da parte di tutti i soggetti, per dare la più ampia garanzia e prospettiva non solo al fine del buon esito della procedura ma per la salvaguardia dei livelli occupazionali. Quanto ad oggi presente sul tavolo infatti è assolutamente insufficiente e crediamo che il mondo cooperativo non possa esimersi dalle proprie responsabilità  sociali e solidali.In vista dell’incontro che si terrà  al ministero dello Sviluppo economico, continueremo a sostenere la necessità  di interventi concreti a favore del territorio, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei soci prestatori, anche valutando possibile iniziative di mobilitazione a sostegno.
Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil Fvg