News Sanità e welfare

quiete_morpurgo

Fondazione Morpurgo Hoffmann, allarme sulle condizioni di lavoro

«Le condizioni lavorative all’interno della Fondazione si sono notevolmente deteriorate nel corso del tempo, causando un aumento del turnover del personale e un diffuso senso di insoddisfazione tra i dipendenti rimasti». È quanto segnala la Funzione pubblica Cgil in una comunicazione inviata oggi ai servizi di prevenzione dell’Asufc, all’Inail, all’Inps e all’Ispettorato del lavoro, lanciando…

Pronto soccorso UD

Al Pronto Soccorso di Udine un epilogo annunciato. La crisi è di sistema

Dopo settimane di tensione crescente e palpabile, i problemi che da tempo gravano sul Pronto Soccorso di Udine sono giunti a un punto di rottura, nella totale assenza di interventi da parete dei vertici di Asufc e dell’amministrazione regionale. È così che sono maturate le dimissioni della facente funzione responsabile dell’unità operativa: a lei e…

assistenza_campp

Servizi ai disabili, preoccupa il “trasloco” dagli enti locali

Il trasferimento in ambito sanitario del settore dei servizi per i disabili, fino ad oggi inserito nel comparto unico enti locali, desta preoccupazione tra i lavoratori e i sindacati di categoria. A lanciare l’allarme sono Fp Cgil Cisl Fp Cisal Enti locali della provincia di Udine, assieme alle Rsu di Poa e Campp, in un…