News Enti Locali

welfare_societa

Asili nido, fallito il tentativo di conciliazione del Prefetto

Prosegue lo stato di agitazione degli educatori e degli operatori degli asili nido del Comune di Udine, avviato dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Cisal dopo l’annuncio, da parte della Giunta, della decisione affidare in appalto la gestione dell’asilo Fantasia dei bimbi. Non è andato a buon fine, infatti, il tentativo di…

udine_prefettura

Asili nido, sindacati e Comune dal Prefetto

Si terrà lunedì 8 aprile, alle 10.30, il tavolo di conciliazione in Prefettura tra il Comune di Udine e le segreterie territoriali di Fp-Cgil, Cisl-Fp- Uil-Fpl e Cisal enti locali. A convocarlo il Prefetto, preso atto dello stato di agitazione proclamato dai sindacati nell’ambito della vertenza sulla riorganizzazione dei due nidi comunali a gestione diretta,…

assistenza_campp

Servizi ai disabili, preoccupa il “trasloco” dagli enti locali

Il trasferimento in ambito sanitario del settore dei servizi per i disabili, fino ad oggi inserito nel comparto unico enti locali, desta preoccupazione tra i lavoratori e i sindacati di categoria. A lanciare l’allarme sono Fp Cgil Cisl Fp Cisal Enti locali della provincia di Udine, assieme alle Rsu di Poa e Campp, in un…