News Manifatturiero

2024-12-12-confedenza_metalmeccanici-ud

Contratto metalmeccanici, sciopero e manifestazione a Udine

Venerdì 13 dicembre le tute blu della provincia di Udine incroceranno le braccia per protestare contro la mancata volontà delle imprese metalmeccaniche di rinnovare il contratto nazionale. I referenti di Fim-Cisl Alto Friuli, Fabiano Venuti, e di Udine, Francesco Barbaro, insieme ai segretari di Fiom-Cgil, David Bassi, e di Uilm-Uil, Giorgio Spelat, hanno spiegato oggi in…

lavoro3

La cassa integrazione cresce anche in Friuli

Sfiorano gli 11, 4 milioni le ore di cassa integrazione autorizzate dall’Inps in Friuli Venezia Giulia nei primi nove mesi del 2024, in crescita del 14% rispetto al 2023. Dopo la frenata di agosto, settembre ha fatto segnare un nuovo balzo, con richieste accolte per quasi 1,1 milioni di ore, il 32% in più nel…

Abs

Integrativo e caso telecamere, il 28 ottobre si ferma Abs

Il mancato riconoscimento di un premio aziendale ai dipendenti, a dispetto di un utile netto che nell’ultimo biennio ha superato i 200 milioni. Il nulla di fatto sul fronte del nuovo integrativo aziendale, dopo che il precedente era stato disdettato dall’azienda. Il grave episodio del ritrovamento di una telecamera nascosta all’interno dello stabilimento, oggetto di…