Donne e lavoro, sconfiggere anche gli stereotipi

Quali sono gli ostacoli che impediscono una reale parità  tra uomo e donna nel lavoro e nella società ? E quanto contribuiscono gli sterotipi a perpetuare disparità  e discriminazioni nei confronti delle donne? Questi gli interrogativi al centro dell’iniziativa che si terrà  mercoledì 16 marzo, con inizio alle 17, al teatro San Giorgio di Udine, promosso da Cgil, coordinamento donne Spi e Auser Fvg, con il patrocinio del Comune e di Federsanità  Anci.
La serata, dal titolo “Il danno sociale degli stereotipi”, è organizzata nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale della Donna e sarà  a ingresso libero. In programma un dibattito, coordinato da Daniela Vivarelli, della segreteria provinciale Spi Cgil, e una rappresentazione teatrale, a cura della compagnia “I Plateali”, tutta giocata sul tema degli sterotipi. Interverranno tra gli altri Monica Pascoli, sociologa dell’università  di Udine, la docente di scuola primaria Sonia Aita, la sindacalista Orietta Olivo, della segreteria regionale Cgil.