Il 1° Maggio raddoppia: corteo a Cervignano e concerto a Udine

Musica dalle cinque del pomeriggio fino a mezzanotte, con cinque gruppi sul palco di piazza Venerio e le canzoni del Coro della Resistenza ad aprire il programma. Questo il menù del concerto del Primo Maggio, la grande novità  che caratterizza quest’anno le celebrazioni per la Festa del lavoro in provincia di Udine.
Le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di festeggiare così il ritorno alla manifestazione unitaria nella Bassa, purtroppo ridimensionata lo scorso anno dalla concomitanza con la manifestazione nazionale del Primo Maggio a Pordenone. Uno sforzo organizzativo notevole, reso possibile soprattutto dalla disponibilità  del Coro della Resistenza e dei gruppi, tutti locali, che si esibiranno in piazza Venerio. Si tratta di Joe e i suoi fratelli, The Crash, Mountain Shack, Red Storm e dei Cinque uomini sulla cassa da morto. A inframmezzare le loro esibizioni anche le proposte dei dj, per un programma, curato dalla Music Team di Pasian di Prato, che prevede musica fino a sera inoltrata
Previsti anche i saluti del sindaco Furio Honsell e tre brevi interventi che le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil hanno scelto di affidare a un lavoratore, uno studente e un rappresentante dell’associazione Per la Costituzione di San Daniele. Il parco sarà  allestito nella mattinata di domani maggio e smontato sabato.