Supermarket Tuodì, allarme della Filcams

Cresce la preoccupazione del sindacato per la situazione del gruppo Tuodì, la catena di supermercati che conta 375 punti vendita e 4mila addetti a livello nazionale, con due discount in Fvg, a Pordenone e Codroipo, dove operano 10 lavoratrici. Allarmata da alcune notizie di stampa che parlano di un’esposizione debitoria di 450 milioni e dell’esito infruttuoso delle trattative per la cessione avviate dalla proprietà , la Filcams denuncia i silenzi dei vertici aziendali rispetto alle richieste di chiarimenti in merito alle progressive difficoltà  nell’approvvigionamento dei discount. Situazione questa, scrive in una nota il segretario della Filcams Cgil di Udine, che riguarda anche i punti vendita della nostra regione. Da qui, in attesa del coordinamento nazionale dei delegati Tuodì, in programma a Roma venerdì, la Filcams organizza per domani (giovedì 22 giugno) un volantinaggio a Codroipo e Pordenone, dalle 10 alle 12. «Un’iniziativa ““ spiega Buonopane ““ che punta a sensibilizzare la clientela e a rivendicare il diritto ad avere informazioni chiare e trasparenti sul futuro delle lavoratrici coinvolte, purtroppo sempre più buio».